Pranzo al sacco

PranzoSaccoUna buona parte dei gruppi di ragazzi di prima comunione ci chiede dove fare il pranzo al sacco. La parrocchia stessa non ha le strutture necessarie per tale accoglienza. 

Subito di fronte la basilica ci sCasaSuoreono le Religiore del Santissimo Sacramento che offrono i loro spazi al coperto ai gruppi che si prenotano. I gruppi prenotati da loro possono anche fermarsi per un piccolo ritiro e depositare là i zainetti prima di visitare la chiesa. 

Inoltre il comune in collaborazione con don Marco ha messo a disposizione due tendoni pronti ad accogliere circa 1 pulman ognuno. (bagni acclusi). Uno dei tendoni è direttamente sul parcheggio dei pulman al lago, l'altro al campo sportivo. Domande relative ai tendoni e loro utilizzo rivolgere all'ufficio turistico

Nel caso di bel tempo ci si può stare direttamente sul sagro (bagni pubblici a 100 metri dalla basilica, diversi bar vicino) oppure usufruire di uno dei bar vicino al porto, dove in genere si può consumare proprio pranzo ai tavolini esterni, magari prendendo poi un caffè o un gelato. 

  

Ristoranti

Non è per niente difficile trovare un ristorante a Bolsena, che durante l'alta staggione arriva a offrire intorno a 3500 coperti in più di 30 ristoranti. Per i gruppi organizzati comunque conviene fare una prenotazione. Elenco aggiornato dei ristoranti si trova sul sito del comune (qui anche il numero dei coperti) o sul portale turistico di Bolsena. 

 

PranzoSaccoMappaSmall

 

 

CasaCampoRitiroRitiri e campi scuola

Per i gruppi giovanili parrocchiali, scuout ecc. è disponibile casa di ritiro S.Cristina, con 22 posti letto. Informazioni e prenotazioni sul sito casacamporitiro.it

Sulla foto a destra la cappella interna della casa di S. Cristina.

CasaCampoRitiroCappella

 

 

Friday the 15th. 2013-2014 Giubileo Eucaristico straordinario.