basilicasantacristina.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home L’Oratorio Open - Tennis Tavolo Spiegazione del punteggio

Esempi spiegati di punteggio

E-mail Stampa PDF

Esempio

Al primo torneo c'erano in tutto 9 partecipanti. Perciò il vincitore ha 9 punti base più premio. Numero dei partecipanti era dispari, prima metà arriva così fino al quinto giocatore (arrotondando in sù, in favore del giocatore in questione). Seconda metà (in questo caso solo gli ultimi 4 giocatori) è penalizzata con riduzione dei punti.

Cicinelli Davide 11 9 + 2
Canavacciolo Matteo 9 8 + 1
Pagliaccia Luca 7 7
Cepparri Daniele 6 6
Spano Piero 5 5
Vergaro Simone 2 4 / 2 = 2
Casaccia Gabriele 2 3 / 2 = 1.5 arrotondato a 2
Melis Davide 1 2 / 2 = 1
Battaglini Emanuele 1 1 / 2 = 0.5 arrotondato a 1

 

Al secondo torneo parteciparono 5 giocatori. 5 punti base per il vincitore. Ancora una volta il numero dei partecipanti è dispari, quindi fino al terzo si arriva senza riduzione dei punti. Solamente gli ultimi due sono penalizzati con riduzione dei punti.

Parrino Edoardo 7 5 + 2
Cardarelli Lorenzo 5 4 + 1
Vergaro Simone 3 3
Scaffoletti Cristian 1 2 / 2 = 1
Battaglini Emanuele 1 1 / 2 = 0.5 arrotondato a 1

Al terzo torneo partecipano 10 giocatori, quindi per il primo in tabella ci sono 10 punti + 2 punti premio. Per gli altri si scende secondo metodo usuale. Questo torneo poi fu esteso anche ai giorni seguenti, quindi il numero dei giocatori si è allargato a 21. Per ora non lo attualizzerò.

1 Dottarelli Enrico 12
2 Melis Davide 10
3 Pieri Kevin 8
4 Vergaro Simone 7
5 Battaglini Emanuele 6
6 Ceppari Daniele 3
7 Reinbok Elvis 2
8 Scaffoletti Cristian 2
9 Ichim Alberto 1
10 Quattranni Federico 1